top of page

Primo Chakra

  • Immagine del redattore: Vale_Impronta
    Vale_Impronta
  • 27 ott 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 nov 2018


𝗠𝘂𝗹𝗮𝗱𝗵𝗮𝗿𝗮 - 𝗖𝗵𝗮𝗸𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗯𝗮𝘀𝗲 𝗼 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗰𝗲 ● Dove si trova: il perineo, la zona tra l’ano e gli organi sessuali ● Funzione: sopravvivenza, solidità, stabilità, fiducia, rapporto con denaro, casa e lavoro. ● Colore: nero, rosso, marrone ● Essenza: cipresso, lavanda, muschio, patchouli, sandalo, legno di cedro ● Pietre: tormalina nera, granato, ematite, ossidiana, onice nera, rubino,quarzo fumè, quarzo rosa.

Il chakra è in equilibrio quando la persona è centrata e radicata nel qui e ora, concreta, sana, vitale, fiduciosa nel prossimo, controllata ed energica.

Il chakra ha troppa energia quando la persona è dominante, avida, egoista, invece ne ha poca quando essa ha scarsa fiducia in se stessa, è debole ed incapace di raggiungere gli obiettivi prefissati. Potrebbe anche avere, in casi estremi, tendenze suicide, autolesioniste o dipendenze.

✨Mᴇᴅɪᴛᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴘᴇʀ ᴀʀᴍᴏɴɪᴢᴢᴀʀᴇ ɪʟ ᴘʀɪᴍᴏ Cʜᴀᴋʀᴀ: Visualizziamo un albero in cui immedesimarci stando in piedi, restando bene aderenti al terreno, con le gambe distanziate quanto la larghezza delle spalle. Immaginiamo che i piedi sprofondino nel terreno e da essi escano le radici che ci tengono ancorati alla terra. Proviamo a percepire come ci sentiamo e a chiederci dove ci piacerebbe mettere le nostre radici.

Comments


bottom of page