top of page

Halloween o Samhain

  • Immagine del redattore: Vale_Impronta
    Vale_Impronta
  • 28 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Halloween cade il 31 ottobre e celebra il ciclo della morte e della rinascita, così come accade in natura in questo periodo dell'anno: la vegetazione e gli animali si preparano per il letargo del periodo invernale per poi rinascere in primavera.


Lo stesso si riflette in noi nel percorso della vita: è il momento adatto per onorare le morti (non solo di persone ma anche di amicizie, rapporti, atteggiamenti..) che abbiamo subito durante l'anno, perdonare e lasciare andare i sentimenti negativi per prepararci a celebrare un nuovo ciclo.


Nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti è molto più sottile rispetto agli altri momenti dell'anno e questo è dovuto alle vibrazioni del numero 111; ciò significa che noi ed altri esseri saremo facilmente in grado di viaggiare tra le varie dimensioni. L'usanza di travestirsi con maschere spaventose nasce infatti dalla necessità di proteggersi da spiriti erranti che potrebbero danneggiarci.

Nonostante questo, la celebrazione di questa festività è dedicata a Madre Natura, delle energie in continua evoluzione e non è una nottata da temere; è importante ricordare che siamo esseri spirituali che non muoiono mai e che semplicemente viviamo in diversi modi, ricreandoci continuamente attraverso i vari cicli della vita.


La magica notte del 31 ottobre è anche un'ottima opportunità per rafforzare l'intuizione e le nostre doti spirituali, ma è necessario anche proteggerci ed avere alcune accortezze dopo il tramonto per non incorrere in sgradevoli imprevisti:

- se siete in casa e sentite rumori strani all'esterno, è consigliabile non guardare fuori dalla finestra o uscire

- se sentite bussare tre volte alla porta, meglio non chiedere chi è e non aprire

- se uscite di sera, portate con voi un sacchettino di sale consacrato o una protezione


Ecco alcune idee per celebrare il culto di morte e rinascita:

- Accendi una candela nera per aiutare a onorare l'oscurità che fa parte del ciclo della vita - Pulisci e libera di oggetti inutili in casa

- Annota ciò che vuoi liberare dalla tua vita e brucialo in un falò - Ringrazia e ringrazia per il dono di essere vivo - Medita e connettiti con le tue guide spirituali o le persone care che non ci sono più



留言


bottom of page